mercoledì 12 settembre 2012

Volate alto ragazzi!

-->
Chi sino ad oggi ha creduto di essere amministrato in maniera sciatta si dovrà ricredere. Tutti quelli che pensano che l'unica preoccupazione dei nostri amministratori sia quella di evitare che a Maglie ci sia un pur minimo cambiamento, dovrà cambiare idea. I numerosi cittadini che per anni hanno invocato senza alcun risultato la chiusura del centro storico, interventi per la moderazione del traffico ed una politica di promozione della mobilità pedonale e ciclistica  saranno soddisfatti.
Un vero e proprio colpo di genio.
Gli alunni di Maglie sono costretti a subire quotidianamente l'assalto furioso di uno sciame di rumorose e velenose automobili (vedi il post “L'assalto quotidiano” del 22 febbraio 2012)? Il traffico intenso per le strade di Maglie e l'inesistenza di percorsi sicuri non permette agli alunni di recarsi in autonomia da casa a scuola e viceversa? Gli studenti delle Scuole Medie sono costretti ad attendere il campanello d'inizio lezioni compressi come sardine su di un misero marciapiede (vedi post “Ragazzi da marciapiede” del 29 aprile 2012?
La soluzione è presto trovata (un colpo di genio): volate alto ragazzi! 

Volate alto ragazzi! Libratevi in aria come il vostro santo protettore e ammirate dall'alto il lungo serpentone di auto in sosta, l'inestricabile coacervo delle auto in transito, la nube tossica che si propaga dal basso. Volate alto ragazzi, finalmente liberi di muovervi in autonomia e sicurezza sopra le strade della nostra città.

Volate alto ragazzi, una idea geniale vi ha liberato dal carcere mattutino dell'auto di mamma e dalla violenza delle sue imprecazioni da automobilista stressato. Volare alto ragazzi, una idea geniale vi permette ora di attendere la campanella volteggiando tranquillamente intorno alla scuola, di sussurrare nell'orecchio dell'amica i segreti innocenti dell'adolescenza, di far colpo sulle ragazze picchiando e cabrando come gabbiani ubriachi.
Volate alto ragazzi e ogni tanto ricordatevi di pedalare.

Nessun commento:

Posta un commento