mercoledì 20 giugno 2012

Zero nei fatti


Non lo capiremo mai:


da una parte investiamo 536.328,00 euro (indebitandoci direttamente per 189.167,27 euro) per realizzare un servizio di bike sharing ultra moderno, con pensiline fotovoltaiche e bici elettriche dell'ultima generazione,


dall'altra prevediamo di acquisire 130.000 euro nel corso del 2012 provenienti da sanzioni pecuniare relative a violazioni del Codice della Strada e di destinare solo 0,00 euro (dico zero euro) di questa cifra per "interventi a favore della mobilità ciclistica" (delibera giunta n. 108 del 7 giugno 2012).

Da una parte inviteremo i visitatori che ogni giorno giungono a Maglie ad utilizzare la bici elettrica, dall'altra li costringeremo ad un elettrizzante combattimento nel caotico traffico automobilistico che da anni ormai caratterizza la nostra ridente città.



Eppure nello studio realizzato nel 2009 da Fiab IL CICLONE onlus : "La mobilità a Maglie tra aspirazioni e realtà"  oltre la metà degli intervistati ha dichiarato che la ragione per cui non utilizzano la bici in città è la paura del traffico motorizzato.


Affiliamo le ruote, seguiamo il solco....
 





Nessun commento:

Posta un commento